Travi

TRAVI

Tetti e travi: Il miglior tetto è in legno, non ci piove!

Isolamento Termico - Energetico.

Le travi sono un materiale di elevata qualità, particolarmente apprezzate per le numerose possibilità di impiego e caratteristiche. Possono essere utilizzate nell’architettura di interni grazie al loro aspetto particolarmente attraente. Il legno può essere realizzato pressoché in qualsiasi forma e dimensione. Le nuove geometrie del legno consentono possibilità costruttive personalizzate.

Oltre ad un risparmio economico rispetto alla costruzione di un tetto in cemento, la scelta di costruire un tetto in legno garantisce anche un notevole risparmio energetico. Questo perché il materiale ligneo garantisce un’alta efficienza energetica grazie alle sue caratteristiche isolanti, che può abbattere il consumo di energia per il riscaldamento di addirittura il 70%.

Il legno ha come una delle sue principali caratteristiche materiali quella di avere una conduttività termica molto bassa. Ciò significa che, a differenza del laterizio o del cemento, un tetto in legno tende a isolare maggiormente la temperatura della casa rispetto a quella esterna. La natura non solo sarà sopra la tua testa, ma potrà giovare di una riduzione dell’inquinamento grazie ad un tetto in legno.

  • Lamellare
  • Bilama
  • Massiccio
  • Uso Trieste
  • X-Lam

Disponibilità immediata

Prodotto in pronta consegna

Per garantire la più alta qualità e l’eccellenza dei materiali, ci siamo specializzati in divisioni commerciali.

Un’esperienza di 100 anni nel settore, personale formato e qualificato, continua ricerca ed innovazione, permettono di plasmare i vostri progetti orientandovi nella scelta individuando soluzioni personalizzate