Piallato

PIALLATO

Perchè scegliere un pavimento in legno piallato?

Piallato a mano?

Perchè induce una forte emozione visiva oltre a maggiore resistenza. Il parquet piallato è da sempre sinonimo di pavimento dal sapore antico, che ricorda le case di una volta. La creativa irregolarità con cui ogni singola tavola viene lavorata la rende un' opera unica e non ripetibile. La superficie appare dall' aspetto naturalmente vissuto. In particolari colorazioni trova anche giuste collocazioni in ambienti molto moderni. Questo tipo di lavorazione eseguita su pareti di soggiorni, bagni, cucine e camere da letto abbinata alle luci led crea degli effetti di ombre e colori decisamente uniche.

Piallato a mano classic?

Anche questa lavorazione viene eseguita a mano. Qual'è la differenza rispetto al piallato a mano ? Il piallato classic viene sempre eseguito a mano con la differenza che la piallatura si presenta con forma ondulatoria irregolare ma non ha interruzione all' interno della stessa tavola. Per capire meglio se prendiamo in mano un tavola e la guardiamo sulla sua lunghezza vediamo una forma di binario irregolare.

Piallato soft?

Una particolare macchina esegue una piallatura a onda larga ad effetto regolare. La superficie che si ottiene si presenta ondulata ma allo stesso tempo morbida e conferisce al parquet un aspetto naturale. Questo tipo di lavorazione è adatta a coloro che vogliono un pavimento leggermente mosso, non piatto e con un rapporto qualità prezzo interessante dato dalla lavorazione a macchina.

Disponibilità immediata

Prodotto in pronta consegna

Per garantire la più alta qualità e l’eccellenza dei materiali, ci siamo specializzati in divisioni commerciali.

Un’esperienza di 100 anni nel settore, personale formato e qualificato, continua ricerca ed innovazione, permettono di plasmare i vostri progetti orientandovi nella scelta individuando soluzioni personalizzate